Maltempo e allagamenti a Napoli: guarda video e foto

Maltempo e allagamenti a Napoli. Pioggia battente e grandine si sono abbattute sulla città paralizzando il traffico cittadino e la tangenziale

Napoli colpita dal maltempo. La pioggia si è abbattuta indistintamente in queste ore su tutta l’area metropolitana di Napoli, flagellando il centro della città e la periferia. Caos e allagamenti si sono verificati per le strade di tutta la città. Mare mosso nel golfo di Napoli.

Maltempo e allagamenti a Napoli

Pioggia battente e grandine si sono abbattute da questa mattina su tutta l’area della città di Napoli, senza risparmiare nemmeno la provincia. Traffico paralizzato sia in centro città sia sulle arterie extraurbane, tangenziale compresa.Maltempo e allagamenti a Napoli ma anche in provincia.

Provincia in ginocchio, fango a mare a Posillipo

Caivano, Marano e Cardito sono le città con la situazione più preoccupante, dove ci sono automobili sommerse dall’acqua e strade impraticabili. Macchie scure si sono dipinte nello specchio d’acqua antistante il golfo di Napoli. Le macchie, probabilmente formate dal fango sciolto dalle forti piogge, erano visibili questa mattina dalla collina di Posillipo. All’altezza del lido “Bagno Ideal” è comparsa un’inquietante macchia scura che contrastava il colore blu del mare. La fanghiglia dovrebbe avere origine o dallo scarico delle fogne o dalle acque piovane che hanno sommerso le strade e successivamente si sono riversate in mare.

Allerta meteo per le prossime ore a Napoli e provincia

Allerta meteo ancora alta in queste ore, sino all’alba di domani. Per la giornata di domani le piogge dovrebbero attenuarsi restituendo una schiarita al cielo campano. Il maltempo ritornerà tra giovedì e venerdì, probabilmente compromettendo il weekend ai napoletani.