Maltempo in Campania: a Castellammare esonda il Sarno

Maltempo in Campania: la pioggia torna a far danni, a Castellammare esonda il Sarno

Maltempo in Campania: colpa delle forti piogge a Castellammare il Sarno è esondato in alcuni punti. Critica la situazione anche nel Sannio.

Maltempo in Campania, la Regione in ginocchio a causa delle piogge. Le forti piogge cadute nelle ultime ora hanno fatto esondare in alcuni punti il fiume Sarno a Castellammare. Qui i vigili del fuoco sono dovuti intervenire per salvare una persona rimasta bloccata all’interno della propria abitazione di via Ripuaria. Gli allegamenti riguardano comunque tutta la Regione, anche, Napoli, oltre cinquanta sono infatti per ora le chiamate al 115.

Situazione critica anche nel Sannio, dove il fiume Tammaro è esondato. La Protezione Civile ha lanciato il codice rosso per i comuni di Castel Pagano, Circello, Morcone e Colle Sannita. Chiesta evacuazione di circa mille persone nei quartieri di Benevento nele immediate vicinanze del fiume Calore.

Maltempo in Campania: a Benevento si indaga per ‘inondazione colposa’

La Procura di Benevento ieri ha aperto un fascicolo contro ignoti per il reato di ‘inondazione colposa’. Un consulente della Procura è arrivato dunque in zona per monitorare la situazione della diga di Campolattaro.

Maltempo in Campania: chiesto la stato di emergenza nazionale

Intanto ieri il presidente della Regione Vincenzo De Luca ha annunciato che è stato chiesto l stato di emergenza nazionale.