Maltempo Campania: criticità idrologica a partire dalle 22

Maltempo Campania. La Protezione civile ha diramato un avviso di avverse condizioni meteo e di criticità idrogeologica a partire dalle ore 22

Maltempo Campania. La Protezione civile della Regione Campania ha diramato un avviso di avverse condizioni meteo e un altro relativo a criticità idrogeologica valevole a partire dalle ore 22 sull’intero territorio. A partire dalla serata, sottolinea una nota, una perturbazione porterà precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale di moderata o forte intensità.

 

Maltempo Campania: allerta idrologica di colore arancione

Le perturbazioni si verificheranno dapprima nelle aree dell’Alto Volturno, del Matese e delle zone della Piana campana, incluse Napoli, le isole e l’area vesuviana. Successivamente, i fenomeni si estenderanno a tutto il territorio. L’allerta idrogeologica è di colore Arancione per tutte le zone della Campania, ad eccezione di Alta Irpinia, Sannio e Tanagro dove l’avviso è di colore Giallo. La Protezione civile della Regione Campania, attiva h24, raccomanda alle Autorità competenti di attivare tutte le misure necessarie per prevenire e contrastare i fenomeni, secondo quanto previsto dai piani comunali di protezione civile.