Maltempo al Sud: forti temporali a partire da venerdì notte

Arriva il maltempo al Sud. Nuova fase di intenso maltempo sta per arrivare sulla Penisola, segnatamente al Centro-Sud. Rischio nubifragi su molte regioni

Arriva il maltempo al Sud. Una nuova fase di intenso maltempo sta per arrivare sulla Penisola, segnatamente al Centro-Sud. Rischio nubifragi su molte regioni. La redazione web del sito www.iLMeteo.it avvisa che da venerdì notte la Sardegna, la Sicilia e gradualmente anche il resto delle regioni meridionali e centrali verranno raggiunte da un ciclone che porterà condizioni di diffuso maltempo. Nel corso di sabato 10 ottobre, rischio di forti temporali, nubifragi, smottamenti e frane potranno interessare gran parte delle regioni del Sud, attenzione particolare alla Puglia, Calabria ionica, Campania, ma anche sul Lazio, con nubifragio possibile su Roma. Il maltempo si estenderà fino alla Romagna.

 

Maltempo al Sud: le indicazioni di Antonio Sanò

Venti di burrasca su tutti i mari meridionali. Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it avvisa che su tutte le zone colpite dal maltempo intenso sarebbe consigliabile prendere tutte le precauzioni necessarie onde evitare di mettere in pericolo la popolazione. Nella giornata di domenica 11 ottobre, il ciclone si sposterà velocemente verso Est, portando ancora maltempo sulle regioni adriatiche, Campania, Calabria e Puglia. Ma non è finita qui. In anteprima assoluta, Sanò annuncia una nuova fase di maltempo a partire da martedì 13 ottobre, con il Centro-Nord colpito da piogge e temporali. (Fonte Askanews)