giovedì, Aprile 18, 2024
HomeCultura"Malaterra": Gigi D'Alessio contro la Terra dei Fuochi

“Malaterra”: Gigi D’Alessio contro la Terra dei Fuochi

Il brano Malaterra, di Gigi D’Alessio e tutto in napoletano, sembra riferirsi a una donna, ma bastano poche parole per rendersi conto che quella donna la Campania, terra amata, fatta di storia, passione, una terra unica nella sua bellezza distrutta dall’illegalità, dall’omertà, dalla criminalità organizzata che porta solo morte e dolore.

 

“Malaterra”: il brano che introduce il “Malaterra Tour”

Il brano introduce il “Malaterra Tour”, una serie di concerti che porteranno D’Alessio nelle principali città italiane. Simbolico anche il concerto di apertura del tour che avverrà il 6 Settembre nel Parco della Reggia di Caserta, a ingesso libero. D’Alessio ha inoltre confermato che tutti i proventi del brano “Malaterra” verranno devoluti per sette anni a“#campaniasicura” e utilizzati per risanare e bonificare le zone interessate. E’ stato registrato negli studi discografici di Abbey Road a Londra, famosi per aver portato al successo mondiale i Beatles, con la London Symphony Orchestra sugli arrangiamenti del maestro Adriano Pennino.

Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI