Maggio dei Monumenti 2015: "Tutto parlerà di Napoli, tutto parlerà di Pino Daniele"

Maggio dei Monumenti 2015: “Tutto parlerà di Napoli, tutto parlerà di Pino Daniele”

Maggio dei Monumenti 2015: itinerari turistici dedicati ai luoghi che hanno caratterizzato la musica, come la vita, dell’indimenticabile Pino Daniele

Maggio dei Monumenti 2015 dedica una serie di eventi al grande Pino Daniele. La mostra internazionale ROCK!, organizzata dai critici musicali Carmine Aymone e Michelangelo Iossa in collaborazione con il Comune di Napoli e l’Assessorato alla Cultura e al Turismo, è giunta alla quinta edizione e quest’anno, in occasione della manifestazione del Maggio nei Monumenti, ha in programma una serie di itinerari turistici dedicati ai luoghi che hanno caratterizzato la musica, come la vita, dell’indimenticabile Pino Daniele.

 

Maggio dei Monumenti 2015: tour nei luoghi che hanno ispirato e caratterizzato la musica e la vita di Pino Daniele

Piazze, strade, monumenti e aneddoti inediti legati a Pino Daniele, alla sua Napoli e a quell’amicizia, profonda e inestimabile, che lo legava a Massimo Troisi:“Tutto parlerà di Napoli, tutto parlerà di Pino Daniele! Napule è na’ camminata, int ‘e viche miezo all’ate..”

Nella sezione dedicata al musicista all’interno del PAN, sede in cui avrà luogo la mostra ROCK!, sarà allestita una mostra fotografica per ricordare Pino Daniele. Sabato 23 e domenica 24 maggio 2015, presso l’Auditorium RAI di Via Marconi, sarà proiettato, in anteprima nazionale, la docu-fiction “I Luoghi di Pino”, tratta dall’omonimo libro scritto dalla coppia Aymone – Iossa.

 

Maggio dei Monumenti 2015, programma dell’evento:

Domenica 3 – 10 – 17 – 31 maggio 2015
ore 10,00: Partenza da Piazza Bellini (Caffè degli Artisti)
ore 12,30: Arrivo al Borgo dei Marinari – Castel dell’Ovo

Quota di partecipazione: 7 euro – gratis per i bimbi fino ai 10 anni
Per info e prenotazione obbligatoria: rockmostra@gmail.com