Made in Scampia: un regalo per tutti

Made in Scampia: un regalo per tutti

Torna anche quest’anno la scatola Made in Scampia, nata dalla collaborazione di VoDiSca e della Marotta&Cafiero editrice per promuovere il territorio.

Anche quest’anno per i regali di Natale si potrà scegliere Happy Scampia, una scatola che contiene libri, ebook, musica e tanto altro.

Completamente Made in Scampia, nata dalla collaborazione dell’associazione VoDiSca e della Marotta&Cafiero editrice, la scatola è stata presentata a Montecitorio il 19 novembre, in un incontro con la presidente della Camera Laura Boldrini.

Made in Scampia è un progetto che mette insieme decine di realtà del territorio di Scampia e della Campania. Associazioni, case editrici,artigiani, birrifici, ristornati, compagnie teatrali, che si sono unite per restare nel territorio e provare a trasformarlo attraverso il lavoro giovanile, la produzione di qualità e il racconto di ciò che non sempre i media dicono.

Made in Scampia: una scatola per il quartiere

La scatola Made in Scampia è il tentativo di un gruppo di giovani del quartiere di non scappare, di restare e provare a fare economia sociale.

All’interno delle scatole ci sono libri stampati su carta riciclata, cd musicali per bambini con fiabe buddiste cantate, birre artigianali, pasta igp di Gragnano, riso della legalità nato dalla collaborazione tra associazioni di Scampia e Vercelli, spille di radio antirazziste nate in beni confiscati alla camorra, 25 ebook.

Sul sito di Made in Scampia è possibile trovare la lista dei punti vendita presso i quali acquistare la scatola.