Lupin III e il Vesuvio sullo sfondo delle sue avventure

Lupin III e il Vesuvio sullo sfondo delle sue avventure

Lupin III, in 24 puntate, girerà l’Italia e nell’ultimo episodio andato in onda su Italia 1, sullo sfondo, compare il Vesuvio

Lupin III arriva in Italia con i suoi compagni e complici di sempre, Jigen, Goemon e la bella Fujiko, e sullo sfondo delle sue avventure si scorge il Vesuvio. I fan del ladro gentiluomo più amato di sempre, non hanno potuto fare a meno di notare il dettaglio mostrato nell’ultimo episodio andato in onda la scorsa domenica su Italia 1.

 

Lupin III: 24 puntate in giro per l’Italia

24 saranno le puntate che andranno in onda fino all’inizio di ottobre, 24 puntate in cui, Lupin III e la sua banda, gireranno l’Italia inseguiti dell’inconfondibile ispettore Zenigata. Le città in cui il ladro gentiluomo vive le sue avventure, non vengono mai chiamate per nome, ma, come per la città di Napoli, sono riconoscibili da alcuni particolari sullo sfondo: il Duomo di Santa Maria del Fiore per Firenze, o Trinità dei Monti di Piazza di Spagna a Roma.

E quindi, nella decima puntata, “Requiem per gli assassini“, mentre Lupin viene inseguito dalla polizia e da Zenigata, sullo sfondo è impossibile non notare la forma del Vesuvio e del Monte Somma. Sono stati proprio i fan del cartone animato a segnalare la presenza sullo sfondo del Vesuvio sui social e, soprattutto, su Facebook.