L’uomo caverna, da 25 anni vive sottoterra per dare sfogo alla sua arte (VIDEO)

Lui è Ra Paulette, l’uomo caverna, che da 25 anni lavora nel sottosuolo del New Mexico per creare delle sculture da farvi perdere il fiato.

Questa è la straordinaria storia di Ra Paulette, l’uomo caverna, che da oltre 25 anni vive tra le rocce del New Messico, scavando la roccia sabbiosa per creare delle vere e proprie opere d’arte, come possiamo ammirare nel video. E i motivi che lo hanno spinto a fare tutto ciò sono la passione per le sculture e la gioia nel realizzarle. Si sente infatti gratificato non nel momento di vedere il proprio lavoro finito, bensì quando è in piena fase creativa. E a coloro che lo dipingo come un uomo con problemi ‘ossessivi’, lui risponde semplicemente ‘quando un qualcosa ti piace la fai e non smetteresti mai di farla’.

L’uomo caverna e le sue abitazioni sottoterra

L’uomo nel tempo non si è più limitato a creare delle semplici sculture nella roccia, ma si è spinto anche oltre, creando un pavimento, un bagno colorato, insomma una vera abitazione con tanto di energia elettrica. La sua arte è ormai sotto gli occhi di tutti e sempre più persone richiedono l’intervento dell’uomo caverna per realizzare abitazioni fuori dal comune. Insomma, non vi resta che guardare il lavoro immenso che quest’uomo, senza nessuna qualifica, ma solo con il suo talento naturale, che compie da ormai 25 anni nei sottosuoli del New Mexico.