“L’ultimo bunker”

di Anna Copertino
Presentato a Caserta, nella Sala della Biblioteca Diocesana, il libro “L’ultimo bunker” del magistrato della Dda di Napoli Catello Maresca, scritto con il giornalista Francesco Neri.
Il libro é la storia della ricerca affannosa di tracce per stanare il boss più pericoloso del clan dei Casalesi, Michele Zagaria latitante da sedici anni, poi arrestato a Casapesenna, a pochi chilometri da Casal di Principe.
Il libro racconta le giornate dei magistrati, impegnati nel loro lavoro delle indagini, delle sinergie e dell’impegno delle forze dell’ordine.
Ci accompagna nel complesso, ma talvolta semplice, dedalo della mentalità dei camorristi, ci mostra i loro rifugi, quasi tutti sotterranei, e spesso pieni di confort, per rendere meno duro il loro “soggiorno”. Ci porta nel mondo camorristico, delle omertà, del tacere anche sapendo, forti di quei giuramenti fatti con il sangue e con la forza di difesa per la loro causa. Ma alla fine contro tutte le omertà, ed i silenzi, il lavoro degli inquirenti, le ore snervanti di meticoloso lavoro e tre, solo tre minimi indizi hanno portato all’arresto del boss dei Casalesi.
Ai nostri microfoni il Dott. Alberto Libeccio, Direttore Interregionale delle Dogane della Campania e Calabria; il Magistrato Dott. Raffaello Magi; il Magistrato Dott. Raffaele Cantone; ed il coautore del libro Francesco Neri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *