Luigi De Magistris nuovamente sindaco

Il nuovamente sindaco De Magistris riprende in mano il destino di città di Partenope. Il Tar gli ha dato ragione e accolto il suo ricorso.

Luigi De Magistris ritorna ad essere nuovamente il sindaco di Napoli. Da pochissimo il Tribunale amministrativo regionale ha emesso la sentenza che effettivamente sospende la sospensione in favore dell’ex magistrato condannato in primo grado nel caso Why Not.

Palazzo San Giacomo è esploso in un plauso popolare e il “nuovamente sindaco” è stato riaccolto da una schiera di sostenitori e collaboratori da sempre al suo fianco. Attualmente il sindaco e i suoi assessori, successivamente a una prima riunione di gabinetto, sono in conferenza stampa e ben presto Road Tv Italia restituirà in video i fatti e le dichiarazioni delle autorità in merito alla ripresa dei lavori.

In seguito al ricorso presentato da De Magistris la giustizia amministrativa ha accolto la richiesta e ha dato disposizioni per l’invio degli atti alla Consulta della Corte costituzionale, la quale poi deciderà sulla legittimità e applicabilità o meno degli articoli 10 e 11 del decreto legislativo 235 nel caso considerato.