Luigi de Magistris

Luigi de Magistris: “Napoli non è meno sicura di Milano, Roma o altre grandi città”

Parlando di sicurezza, il sindaco di strada, Luigi de Magistris, sostiene che Napoli non è meno sicura di Milano, Roma o altre grandi città.

Come riporta Il Mattino, Luigi de Magistris, sostiene che “Napoli non è meno sicura di Milano, Roma o altre grandi città nel mondo. Ha problemi di sicurezza come tutte le altre grandi metropoli”. Parlando del tema sicurezza in città, il sindaco di Napoli spiega che seppure in città “continuano ad esserci la camorra di strada e presenze criminali, si sono fatti passi in avanti perché la camorra non è più padrona dei territori della città, ci sono realtà importanti, associazioni e, soprattutto, la camorra è fuori dalla istituzioni e dai palazzi della politica mentre non è così in altre città del Paese”.

Luigi de Magistris: “Prevenire attraverso azioni culturali e operazioni sociali”

Luigi de Magistris ha poi chiesto al Prefetto Pantalone, nel Comitato per l’ordine e la sicurezza che si è svolto ieri, che il rafforzamento delle forze dell’ordine «avvenuto anche a seguito della nostra sollecitazione non sia un fatto episodico ma che prosegua nel tempo perché – ha affermato il sindaco – Napoli ha bisogno di un presidio di forze dell’ordine in tutti i quartieri e nelle ore notturne perché è una città piena di giovani che vive molto di notte”. Infine sostiene che bisogna agire sulla prevenzione attraverso “azioni culturali e operazioni sociali”.