Luigi de Magistris: "In un mese milioni di persone hanno attraversato la nostra città"

Luigi de Magistris: “In un mese milioni di persone hanno attraversato la nostra città”

Il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, scrive un lungo post sul suo profilo Facebook commentando l’affluenza turistica in città nel periodo delle feste

Il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, scrive un lungo post sul suo profilo Facebook commentando l’affluenza turistica in città nel periodo delle feste. “Questo mese del Natale, dall’Immacolata all’Epifania, è stato storico per la nostra città. Mai visti tanti turisti, tanta gente per le strade, tante iniziative culturali, ovunque, in tutta Napoli“.

In un mese milioni di persone hanno attraversato la nostra città. Uno tsunami di sorrisi e serenità. Napoli è stata ammirata nella sua verità, senza nascondere nulla. Con le sue sofferenze, con la sua ricchezza. E’ stata amata – ha scritto il sindaco – per il suo paesaggio, per il suo patrimonio culturale, per la sua bellezza, per l’umanità del nostro popolo. Benissimo i consumi, l’economia, il lavoro. L’industria turistico-culturale produce. Stiamo costruendo Napoli Autonoma. Tutto Made in Naples, nonostante l’assenza di risorse economiche e nonostante ostacoli di diversa natura e provenienza“.

 

Luigi de Magistris: “Napoli sempre più capitale dei giovani e dell’amore”

Per de Magistris Napoli vuole diventare “sempre di più la capitale dei giovani e la capitale dell’amore. Città di immensa cultura e profonda creatività. Napoli stupirà sempre più per la sua energia vulcanica, per la liberazione di forze che si sono generate e che si genereranno nei cento passi quotidiani verso la libertà da ogni forma di oppressione“. “Abitanti di tutto il mondo venite a trovarci, costruiamo insieme la città del benessere, delle relazioni umane, delle differenze, degli abbracci senza paure, dell’assenza di mura e fili spinati. Costruiamo insieme – ha concluso de Magistris – le agorà della felicità“. (Fonte Askanews)