Pareto, Pozzuoli

Luigi de Magistris approva progetti per la messa in sicurezza degli istituti Pareto, Majorana e Galvani

Approvati, dal sindaco Luigi de Magistris, i progetti per la messa in sicurezza di tre istituti: Pareto, Majorana di Pozzuoli e Galvani di Giugliano.

Messa in sicurezza e riduzione del rischio anche non strutturale per gli istituti Pareto e Majorana di Pozzuoli e Galvani di Giugliano. I progetti definitivi sono stati approvati ieri dal sindaco di Napoli Luigi de Magistris.

Luigi de Magistris approva i progetti di messa in sicurezza

Eliminazione delle criticità degli elementi strutturali e lavori riguarderanno per la succursale dell’ITGC Pareto di Pozzuoli. Previsto anche il risanamento dei parapetti corridoio, del porticato d’ingresso, lesioni su tramezzature, interventi sui soffitti, controsoffitti. I lavori dureranno sei mesi.

Il Majorana invece subirà interventi sia interni sia esterni. Costruito negli anni ’90, non ha mai stato oggetto di successivi interventi di manutenzione e/o adeguamento. Durata dei lavori prevista: 4 mesi.

Infine, l’ITIS Galvani di Giugliano riceverà la una sistemazione per quanto riguarda gli elementi degradati interni ed esterni. L’edificio, realizzato negli anni ’80, nel tempo ha già subito diversi interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria. Anche qui i lavori dureranno circa 4 mesi.