luigi de magistris

Luigi de Magistris alla giornata della Memoria, oggi ore 9 piazza Plebiscito e ore 11 Rotonda Diaz

Luigi de Magistris prenderà parte, oggi 21 marza, alla XXI Giornata della Memoria. Il sindaco sarà affiancato dall’assessore Alessandra Clemente.

Lunedì 21 marzo, il Sindaco Luigi de Magistris parteciperà alla XXI Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie promossa da Libera e Avviso Pubblico. Quest’anno la manifestazione, dal titolo “Ponti di memoria, luoghi d’impegno” è stata promossa a livello provinciale.

Luigi de Magistris, lettura nomi delle vittime

Il corteo con il Sindaco, che sarà accompagnato dall’assessore Clemente, partirà alle 9.00 da Piazza del Plebiscito per arrivare a Rotonda Diaz dove alle ore 11:00 inizierà la lettura degli oltre 900 nomi delle vittime innocenti in simultanea con altri 1000 luoghi di Italia, tra cui gli Istituti penitenziari in tutta la Regione Campania. In Piazza Plebiscito e alla Rotonda Diaz saranno presenti i familiari delle oltre 300 vittime campane.

“Ponti di memoria, luoghi di impegno”

Serve uno sforzo straordinario da parte di tutte e tutti. Un percorso di memoria collettiva che deve affermare la volontà di sconfiggere le mafie e la corruzione. Oggi si riempiranno le piazze con passione e colori come risposta alla violenza e alla sopraffazione, insieme si apriranno le porte di una nuova primavera. La’appuntamento non è solo a Napoli, ma anche nelle piazze di Aversa, Avellino, Benevento e Salerno.

Info Liberacampania.it