"Luci di speranza", fiaccolata per Luigi Galletta

“Luci di speranza”, fiaccolata per Luigi Galletta

Gli abitanti del quartiere San Lorenzo invitano tutta la cittadinanza oggi 24 novembre alle ore 19.00 per la fiaccolata “Luci di Speranza”.

Oggi, 24 novembre, alle ore 19.00 partirà da Piazza de Nicola, a Porta Capuana, una fiaccolata per commemorare Luigi Galletta.

I cittadini del quartiere San Lorenzo, insieme alle scuole e le parrocchie del territorio, hanno promosso l’iniziativa “Luci di Speranza” in memoria di Luigi Galletta, il meccanico di via Carbonara ucciso lo scorso mese di luglio.

La fiaccolata sarà un occasione per ribadire con forza il proprio no alla camorra e a tutte le forme di violenza e criminalità che opprimono la vita quotidiana e per sostenere le energie  impegnate sul territorio per la legalità e la giustizia sociale.

Il Comune di Napoli dà il suo sostegno a Luci di speranza

Il Comune di Napoli ha accolto l’invito dei cittadini del quartiere San Lorenzo ad aderire alla fiaccolata “Luci di speranza”.

La fiaccolata, inoltre, si pone come momento di riflessione preparatorio alla grande mobilitazione cittadina #unpopoloincammino che parrocchie, associazioni, scuole e comitati stanno organizzando per il prossimo 5 dicembre.

All’iniziativa “Luci di Speranza” è prevista la partecipazione del Sindaco Luigi de Magistris e del Presidente della Municipalità 4 Armando Coppola, oltre che delle scuole, parrocchie, associazioni e comitati di tutto il territorio cittadino.