Love it! Sesso consapevole, una campagna per aiutare le giovani donne

Love it! Sesso consapevole, una campagna per aiutare le giovani donne

Love it! Sesso consapevole, dopo il successo del 2014, torna la campagna per aiutare le giovani donne a capire il mondo della sessualità e contraccezione

Quanto sono preparate le ragazze in materia di sessualità e contraccezione? Non tanto in realtà e sembrano aver bisogno di informazioni chiare e precise. Secondo un’indagine condotta tra oltre 700 ragazze che hanno partecipato agli incontri della campagna educativa “Love it! Sesso consapevole”, quasi il 90% ritiene che la consulenza ginecologica è stata “utile e interessante” soprattutto per apprendere nuove conoscenze sulla sessualità (23%), per approfondire i diversi metodi contraccettivi (18%), per avere un confronto su argomenti tabù (16%) e in ultimo per chiarire i tanti dubbi (18%).

Grazie al successo ottenuto nel 2014, è pronta a ripartire “Love it! Sesso consapevole”, la campagna di informazione e sensibilizzazione promossa dalla Sigo (Società italiana di ginecologia e ostetricia) in collaborazione con La pillola senza pillola, progetto educazionale di Msd Italia.

 

Love it! Sesso consapevole, un consulto gratuito e in forma anonima

 

È Napoli ad aprire il calendario degli incontri del Salone dello studente che ospiteranno Love it!, uno spazio per approfondire i temi della sessualità nei giorni 10 e 11 marzo. Le giovani donne potranno consultare gratuitamente, e in forma anonima, un team di ginecologi che risponderanno a domande, dubbi e curiosità su sessualità e contraccezione. Saranno distribuiti, sempre gratuitamente, il bracciale simbolo della campagna e la Guida alla contraccezione ‘La pillola senza pillola’.

Dopo Napoli, sarà la volta di Milano, Firenze, Rimini, Torino, Pescara, Roma, Bari e Catania. Sul sito web lapillolasenzalapillola.it sarà a disposizione gratuita di tutte le giovani donne la ‘Love Band’, una squadra di giovani ginecologhe che aiuterà le ragazze a superare perplessità e timori legati alla sessualità e all’uso della contraccezione, grazie a un servizio di consulenza online che garantisce la più assoluta riservatezza.