Loredana Simioli torna a teatro con "La sposa"

Loredana Simioli torna a teatro con “La sposa”

Dal 6 al 15 novembre Loredana Simioli sarà la protagonista di “La Sposa”, in scena al Sancarluccio in occasione della rassegna UT.35.

Loredana Simioli torna a teatro con “La sposa“, in scena da venerdì 6 novembre a domenica 15 novembre al Sancarluccio.

Lo spettacolo fa parte della rassegna UT.35, diretta da Gianmarco Cesario e dedicata alla drammaturgia inedita under 35. In scena con lei ci sarà Gianni Ferreri, mentre la regia è di Gennaro Silvestro.

I mille volti di Loredana Simioli

Loredana Simioli è attrice, ma anche autrice di “La Sposa“, la storia di Rosaria, una napoletana verace che vive con la testa tra le nuvole e con il sogno di diventare attrice. La sua passione si scontra costantemente con la madre che la vuole “sistemata” e per questo cerca di riportarla alla realtà del posto fisso, di un marito e delle pulizie di casa.

Loredana Simioli, napoletana, ha studiato all’Accademia di Belle Arti. Dopo un periodo dedicato alla pittura si scopre attrice nel 1997 debuttando in televisione nel programma “TeleGaribaldi” con il personaggio cult di Mariarca. A questo debutto hanno fatto seguito varie apparizioni sulle reti televisive nazionali e la partecipazione a “La squadra” su Rai Tre. Dopo alcuni ruoli in diversi spettacoli teatrali e il successo ottenuto dai suoi personaggi di cabaret, Loredana Simioli ha collezionato ruoli importanti come la Maria di Matteo Garrone in Reality e sta girando Troppo napoletano di Gianluca Ansanelli, prodotto da Alessandro Siani.