Lo sportello di ascolto gratuito dell’associazione “Oltre la tenda” per affrontare l’emergenza

Un valido supporto per in un momento difficile per tutti.

In questo difficile momento, ‘Oltre la tenda’, associazione attiva sul territorio e promotrice di pratiche di benessere, ha deciso di fare la sua parte per aiutare chi soffre. “Abbiamo pensato che anche solo ascoltare e accogliere telefonicamente o in video chi è in difficoltà, chi si sente solo, chi ha bisogno di parlare con qualcuno che non sia semplicemente un amico o un parente può essere molto importante e che offrire le nostre competenze può essere un buon modo per essere di aiuto”.

Ecco quindi lo SPORTELLO DI AIUTO GRATUITO, rivolto a famiglie (genitori, nonni, bambini, adolescenti), giovani, adulti, insegnanti e lavoratori.

QUANDO

DAL LUNEDI’ AL VENERDI’
dalle 11:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 18:00
e
IL MARTEDI’ E IL GIOVEDI’
anche dalle 13:30 alle 15:30

Sarà possibile contattare gli esperti via email: oltrelatenda@gmail.com oppure chiamando l’operatore disponibile in quel momento (sarà pubblicata ogni giorno la presenza dell’operatore e il suo numero di telefono sulle pagine social facebook e instagram: Oltre la tenda) per parlare con lo psicologo o il counselor dell’associazione disponibile.

CONSULENZA SPECIALISTICA GRATUITA
Se necessario l’operatore ti metterà in contatto, fissando un appuntamento con uno specialista esperto in uno dei seguenti ambiti:

Psicoterapia Infanzia e Adolescenza
Sostegno alle famiglie e alle relazioni
Orientamento psico-educativo ai genitori
Gestione dell’ansia
Didattica e insegnamento online
Strategie di lavoro online
Diritto del lavoro

Questo è il link del blog di ‘Oltre la tenda’, dove sarà possibile trovare articoli e riflessioni riguardanti la situazione che noi tutti stiamo vivendo e che ci sta mettendo a dura prova.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *