Istituto Pascale di Napoli, da tutta Italia per il corso sui tumori neuroendocrini

Liste d’attesa al Pascale di oltre tre mesi per un intervento di Tumore al seno

Liste d’attesa al Pascale lunghe oltre tre mesi per un intervento al seno, un disagio dovuto alla mancanza di personale. Oncologi lanciano l’allarme.

Che la sanità in Campania non sia un esempio da seguire è purtroppo cosa nota e non bisogna poi sorprendersi più di tanto se le liste d’attesa al Pascale siano lunghissime, oltre tre mesi ad esempio per un’operazione di chirurgica al seno. Manca il personale e le sale operatorie nell’ospedale napoletano sono purtroppo operative fino alle ore 16.

Liste d’attesa al Pascale – Oncologi lanciano allarme

Manca il personale, mancano gli infermieri, a disposizione ce ne sono solo 18 su 27. E’ dunque impossibile effettuare operazioni oltre un certo orario. Così per un intervento di tumore al seno c’è anche da aspettare oltre tre mesi per colpa delle lunghe liste d’attesa la Pascale. Altra situazione imbarazzante per la sanità in Campania e gli oncologi lanciano l’allarme: “I ritardi a Napoli e in Italia sono enormi anche su patologie più aggressive. Così i rischi aumentano. I tempi d’attesa non sono ragionevoli, soprattutto se si tiene conto della condizione psicologica delle pazienti“.