Liquigas assunzioni

Liquigas: assunzioni a Napoli

La Liquigas S. p. A. assume a Napoli. Ecco quali sono i requisiti richiesti e i ruoli per i quali l’azienda cerca personale.

La Liquigas S.p.A. ha diffuso in questi giorni un comunicato in base al quale sono in programmazione una serie di selezioni con la finalità di assumere svariati profili da inserire all’interno delle sedi aziendali di Cremona, di Sant’Angelo a Lecore (Firenze), di Napoli. Come si legge nella sezione Lavora con noi della Liquigas S. p. A, quest’ultima ricerca personale in quanto in questo momento “pone particolare attenzione alle risorse umane come fattore strategico fondamentale per lo sviluppo del proprio buisness: per questo motivo ricerca persone motivate a lavorare con impegno ed entusiasmo“.

La Liquigas da avvio a nuove assunzioni a Napoli, Cremona e Sant’Angelo a Lecore

In seguito si apprende che  per il potenziamento dell’organico aziendale la Direzione Risorse Umane valuterà attentamente tutte le candidature pervenute: “per quelle in linea ai requisiti richiesti dell’eventuale posizione da ricoprire, seguirà un contatto che darà inizio all’iter di selezione, mentre quelle non rispondenti al profilo ricercato contribuiranno ad alimentare il database aziendale, dal quale attingere per eventuali futuri inserimenti“.

Il processo di selezione della Liquigas S. p. A. contempla una prima fase dove verranno effettuati una serie di colloqui conoscitivi individuali con la Direzione Risorse Umane. Gli incontri, a quanto si legge, hanno l’obiettivo di individuare la motivazione, il profilo personale e professionale dei candidati, la coerenza con il contesto aziendale. “I successivi colloqui vengono sostenuti con i Responsabili dell’Area Funzionale interessata per una valutazione più tecnica legata alle aree di competenza del ruolo“.

Ecco di cosa è in cerca la Liquigas

I profili preferibili sono giovani laureatiad alto potenziale” da inserire nel proprio organico adibito a “ruoli operativi con l’opportunità di ricoprire in seguito posizioni di maggiore responsabilità, anche manageriali“. Tuttavia i requisiti, competenze e capacità, essenziali per la candidatura sono:

  • Spiccate doti comunicative e relazionali e capacità di operare in team;
  • Leadership, iniziativa, pro attività e capacità di assumersi responsabilità;
  • Atteggiamento positivo e volto alla soluzione delle problematiche;
  • Tenacia, determinazione e propensione al raggiungimento degli obiettivi;
  • Capacità di rapido apprendimento e desiderio di imparare;
  • Umiltà, disponibilità, flessibilità;
  • Affidabilità, equilibrio e consapevolezza di sé;

La laurea con votazione tra 100 e 110 e lode, buone conoscenze della lingua inglese, ottima conoscenza degli strumenti informatici, disponibilità a trasferirsi in altre città italiane, sono caratteristiche che avvalorano le candidature.

Per inviare la propria domanda di lavoro basta inviare il proprio curriculum vitae e il modello firmato del trattamento dei dati sensibili in accordo al D.Lgs. 196/2003, all’indirizzo e-mail: selezione@liquigas.com, al cui oggetto bisogna indicare “Giovani laureati”.

In base ai nostri consulenti, analizzando la struttura dell’annuncio, la vaghezza, la fantasia, la lungaggine, della descrizione dei requisiti richiesti, si sospetta che la Liquigas S. p. A. ricerchi profili da impiegare nelle campagne di promozione commerciale dei propri servizi. Solitamente, in base a modalità standard per la confezione di annunci di lavoro di questo genere, in questi casi, vaghezza e generici requisiti sono elementi finalizzati ad attirare, in maniera poco chiara, candidati da impiegare nelle ardue, mal pagate e frustranti, attività di rappresentanza e di vendita. Si spera solo che non sia così.