Linea 1 della metropolitana: 16 maggio inaugurata piazza Municipio

Linea 1 della metropolitana: 16 maggio inaugurata piazza Municipio

Il 16 maggio 2015 sarà inaugurata la fermata piazza Municipio della Linea 1 della metropolitana di Napoli, che collega a piazza Garibaldi.

L’unica buona notizia che arriva dalla Linea 1 della metropolitana di Napoli, è quella che il prossimo 16 maggio verrà (speriamo) finalmente inaugurata la fermata di piazza Municipio. L’opera pare essere terminata e tra circa un mese verrà aperta. Si tratta di un traguardo che la città aspettava da tempo, ma a causa dei numerosi ritrovamenti archeologici scoperti durante i lavori, a pochi metri dal Maschio Angioino, ci sono state diverse interruzioni. Ora però è arrivato finalmente il momento di collegare la stazione ferroviaria di piazza Garibaldi con il porto di Napoli. La fermata di piazza Municipio della Linea 1 della metropolitana di Napoli, inoltre, avrà un importante nodo di interscambio con la Linea 6 (piazza Municipio, Mostra, Augusto, Lala, Mergellina).

Linea 1 della metropolitana – progetto finale più ambizioso

L’inaugurazione del 16 maggio trattasi del raggiungimento di un primo traguardo, poiché l’obiettivo finale per la Linea 1 della metropolitana, prevede un progetto più ambizioso, cioè, collegare Garibaldi a Capodichino, dove c’è l’aeroporto della città. Il cerchio della Linea 1 della metropolitana di Napoli si completerà proprio con la fermata Capodichino, permettendo a turisti e abitanti delle zone più periferiche della città, di raggiungere il centro come maggiore facilità. Tuttavia, ci vorrà del tempo prima di vedere l’intera Linea 1 della metropolitana di Napoli completata, il cerchio Garibladi – Capodichino dovrebbe infatti chiudersi per il 2020.