Librerie aperte a mezzanotte per il nuovo volume di Harry Potter

Librerie aperte a mezzanotte per il nuovo volume di Harry Potter

Il 24 settembre esce l’ottavo volume della saga di Harry Potter. Le librerie napoletane saranno aperte per l’occasione venerdì sera, con eventi speciali.

Sabato 24 settembre esce in Italia l’ottavo volume della saga di Harry Potter.

Le librerie napoletane saranno aperte per l’occasione venerdì sera, con eventi speciali per attendere la mezzanotte.

Tre librerie per Harry Potter

“Harry Potter e la maledizione dell’erede”, edito da Salani, è il nuovo capitolo della saga del maghetto più celebre di sempre. Solo che stavolta toccherà al figlio Albus Severus intraprendere un’avventura magica.

A Napoli le librerie Feltrinelli, Mooks Mondadori e Iocisto hanno annunciato una serie di iniziative per celebrare l’evento venerdì 23.

La libreria Iocisto, aperta dai cittadini in piazza Fuga, è già da una settimana impegnata in un vero e proprio torneo di magia, il Torneo Tremaghi+1 che ha visto più di 50 ragazzi, divisi nelle quattro casate di Hogwarts, girare la città per una caccia al tesoro e sfidarsi in una gara di incantesimi, e altri ancora impegnati nella stesura di racconti magici da inviare al Concorso Letterario associato al Torneo, i cui termini di iscrizione sono scaduti ieri.

Ma sarà venerdì il gran giorno per Iocisto, con il Gran Ballo del Libro a partire dalle ore 21.00, aperto a tutti, con tante sorprese, balli in maschera (dress code Harry Potter, ovviamente) e una lotteria che metterà in palio un pallone autografato da Hamsik.

La Feltrinelli di piazza di Martiri resterà aperta tutta la notte di venerdì 23 e, a partire dalle ore 22.00, i clienti che indosseranno una maglietta bianca potranno farsi realizzare una serigrafia speciale con un’immagine celebrativa dell’evento.

Mooks Mondatori a piazza Vanvitelli, ha organizzato, a partire  dalle 17.30 di venerdì,  laboratori ludico-creativi, spettacoli di magia, performance teatralizzate in costume, giochi e quiz sulla trama dei precedenti libri.

Allo scoccare della mezzanotte tutte le librerie cominceranno poi la vendita effettiva de “La maledizione dell’erede”.