vincenza alfano

Libreria Raffaello, sabato 20 maggio presentazione “Incipit” di Vincenza Alfano: istruzioni per aspiranti scrittori

Per tutti gli aspiranti scrittori, sabato 20 maggio appuntamento da non perdere presso la libreria Raffaello, dove sarà presentato “Incipit” della scrittrice Vincenza Alfano.

Sabato 20 maggio, presso la libreria Raffaello di via Kerbaker 35, Napoli, alle ore 18, sarà presentato “Incipit – Istruzioni d’uso per aspiranti scrittori” (L’Erudita Editore) di Vincenza Alfano. Un manuale per imparare i segreti della scrittura, che mette insieme teoria e pratica. Un ampio repertorio di riferimenti bibliografici, le voci più interessanti del panorama letterario classico e contemporaneo, un cospicuo numero di esercizi. Per chi si avvicina da neofita al mondo della scrittura e per chi, già esperto, voglia affinare le tecniche narrative. Senza limiti di età.

Alla presentazione sarà presente l’autrice Vincenza Alfano, la scrittrice Chiara Tortorelli e la giornalista Anna Copertino, moderatrice dell’evento. Le letture saranno invece affidate all’attore Gianluca Masone.

Vincenza Alfano – Bio

Vincenza Alfano è nata e vive a Napoli. Scrittrice, giornalista, insegnante. Promuove importanti iniziative culturali, non solo a Napoli. Conduce l’”Officina delle parole” laboratorio di scrittura creativa. È curatrice dell’antologia Napoli in cento parole (Giulio Perrone Editore, 2014), Napoli a tavola in cento parole (Giulio Perrone Editore, 2015), L’alfabeto della scrittura (L’Erudita, 2016). Ha pubblicato i romanzi Via da lì (Boopen Led 2009), Fiction (Photocity edizioni 2011), L’Unica ragione (Homo Scrivens 2012) e il saggio A Napoli con Maurizio de Giovanni (Giulio Perrone Editore, 2015). Balla solo per me (Giulio Perrone Editore, 2016) è il suo ultimo romanzo, entrato nella classifica dei libri dell’anno 2016 de La Lettura del Corriere della Sera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *