Un Gioco Pericoloso

Libreria Raffaello, presentazione Un Gioco Pericoloso: video-intervista all’autore Giovanni Canestrelli

Martedì 27 novembre 2018, alle ore 18:30, alla Libreria Raffaello Books & Coffee di via Kerbaker (Na), lo scrittore partenpeo, di origini meneghine, Giovanni Canestrelli ha presentato il suo nuovo libro “Un Gioco Pericoloso” (Apeiron Edizioni).

Canestrelli, vincitore con “Una Casa in Costiera” (Tullio Pironti Editore) del Premio Giovanni Bovio, del Premio Città Cava dei Tirreni e del Premio Bonino, e approdato all’Apeiron Edizioni con il precedente “Suave y Bajito“, con “Un Gioco Pericoloso” dà alle stampe un romanzo che, con esperienza, alterna la tensione all’azione, così come una scrittura diretta e asciutta a una “giurisprudenziale” poetica: ” ... a Ferrara, l’alba era solo un riferimento temporale, un concetto astratto privo di qualsiasi riscontro visivo …“.

Sinossi
Dopo aver dato un contributo fondamentale in una importante operazione anti camorra, Elena Parri, promossa capitano dei Carabinieri, lascia Napoli per trasferirsi a Ferrara, dove assume il comando della Compagnia. È proprio a Ferrara che, in seguito all’uccisione di una ragazza, esperienze drammatiche e momenti d’intimità si alterneranno fra loro nello scenario ovattato della provincia dove, sotto una calma apparente, nascono legami forti e passioni distruttive. Per Elena è solo l’inizio di una indagine difficile, che la porterà a incrociare la strada di tante persone e a prendere decisioni che cambieranno, forse per sempre, il corso della sua esistenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *