tonino scala

Libreria Raffaello: presentazione libro “Ed è subito sera”, dedicato alla memoria di Dario Scherillo. Intervista all’autore Tonino Scala

Presentazione ‘Ed è subito sera’ di Tonino Scala, presso la libreria Raffaello del Vomero. Libro dedicato alla memoria di Dario Scherillo, vittima innocente di camorra.

Presso la libreria Raffaello del Vomero, in via Kerbaker, Tonino Scala ha presentato il suo ultimo lavoro “Ed è subito sera”, libro dedicato alla memoria di Dario Scherillo, vittima innocente nella faida di Scampia. Morto all’età di 26 anni il 6 dicembre 2004.

Assieme all’autore era prenate anche Pasquale Scherillo, fratello di Dario. Presenti anche i familiari di Antonio Landieri, altra vittima innocente di camorra. Moderatrice dell’evento la giornalista Anna Copertino

Descrizione Ed è subito sera di Tonino Scala

“Ognuno sta solo sul cuor della terra trafitto da un raggio di Sole: ed è subito sera.” Chissà dov’era Salvatore Quasimodo quando scrisse questo componimento! Mai parole furono più appropriate per un’ordinaria serata tra i vicoli di una città fatta di sole e di sale, di tufo e di vuoti. Tre ragazzi, tre mocciosi, tre meccuse come dicono da queste parti, tre vite che s’intrecciano in una città dal ventre molle: Napoli. Ed è subito sera è una fiction… ma non troppo!

Tonino Scala bio

Tonino Scala (Krefeld, Germania, 1974) è politico, giornalista pubblicista e scrittore. Da sempre impegnato nel campo della cooperazione sociale e del volontariato, è stato presidente dell’associazione “La Mansarda”. Già consigliere regionale della Campania, capogruppo di Sel e presidente della commissione Anticamorra. Sud come sudore (Libreria Internazionale Guida 2000); Ti voglio bene Berlinguer (Utòpia 2004); Con gli occhi aperti nella notte triste (Casa del popolo 2006); Da onorata  società a s.p.a., Il salto di qualità della camorra (Città del sole 2008); La valigia di cartone (Satura editrice 2009); Quaquaraquà, uomini di camorra (Satura Editrice 2010); Sudditi, racconti dal profondo Sud (Albatros 2010); Disonorevoli. Politica & Camorra: Matrimonio all’italiana (Il quaderno edizioni 2011); Quando i sogni iniziano con la B (Il quaderno edizioni 2011); Un calcio d’amore (Il quaderno edizioni 2011); Quella sporca dozzina (Il quaderno edizioni 2012); The Cosentinos. L’educazione sentimentale del PDL in Campania (Libro bianco di Sel 2012); Buona fine e buon principio (Centoautori 2012); Quando nasce un amore (Centro Studi Tindari Patti 2012); MalaPolitica vent’anni di inciuci, collusioni e misteri (Centoautori febbraio 2013), La Costituzione siamo noi ovvero la Costituzione spiegata ai ragazzi(Il quaderno edizioni 2013).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *