giorgio coppola

Libreria Iocisto presenta ‘Default’, il nuovo romanzo di Giorgio Coppola (12 luglio ore 18.30)

Quest’oggi al Vomero, alle ore 18.30, la presentazione dell’ultimo lavoro di Giorgio Coppola, il romanzo intitolato ‘Default’.

Oggi alle 18.30 presso la Sala Silvia Ruotolo – Via Morghen 84 (Municipalità Vomero), Iocisto presenta il terzo romanzo di Giorgio Coppola dal titolo “Default”. Europa, economia, le scelte dell’uomo e le ripercussioni sulla vita quotidiana i temi di discussione dell’incontro al quale interverranno l’economista Massimo Lo Cicero, e Jannis Korinthios, docente ed esponente della diaspora dei greci in Italia. Presenta e modera Federica Flocco.

Default di Giorgio Coppola

4 luglio 2015. Jannis guarda il mare che bagna la sua isola, Milos, un atollo nel Mediterraneo. È il giorno che precede il referendum, SI o NO. Mentre l’Europa attende la decisione del popolo greco, i cittadini si riuniscono nell’ agorà dell’isola a ricordare i fasti di una democrazia esportata in tutto il mondo; ora qualsiasi decisione potrebbe essere inutile. Jannis e sua moglie, Calliope, cercano negli occhi dei figli le risposte ai dubbi che nessuno sa sciogliere. Il giorno successivo Tsipras annuncia la vittoria del NO, la Grecia resiste e barcolla. È l’inizio dell’incubo di uno scenario possibile: il default.