l'europa dei popoli

L’Europa dei Popoli: l’incontro De Magistris – Varoufakis (VIDEO)

Cosa pensano le persone dell’Europa dei Popoli e dell’incontro De Magistris – Varoufakis? Glielo abbiamo chiesto noi, vediamo cosa ci hanno risposto (VIDEO)

Un gremitissimo Teatro Politeama ha visto incontrarsi il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, e l’ex Ministro delle Finanze greco, Yanis Varoufakis , per discutere di una nuova Europa dei Popoli.

Un’Europa dei Popoli contro l’avanzamento delle destre

Secondo Yanis Varoufakis, uno dei problemi di questa generazione e di quelle che verranno è “l’avanzamento delle destre“.

De Magistris rincara la dose: “Oggi siamo qui per mettere le basi per un’Europa che sia per la giustizia sociale e per la solidarietà. Beni comuni, pace e soprattutto protagonismo popolare. Questo nuovo movimento, infatti, dovrà partire dal basso, dai popoli, e si costituirà come un’alternativa alle oligarchie, al liberismo e al nuovo fascismo. Vogliamo entrare nella mente e nei cuori di tutti gli europei stanchi, preoccupati e delusi, pronti a realizzare un’alternativa insieme a noi. Le fondamenta si costruiscono tutti insieme. Inoltre, non abbiamo l’ansia delle consultazioni nazionali, questo movimento comincia ben prima della scadenza elettorale“.

I napoletani credono alla nuova Europa dei Popoli?

Abbiamo chiesto alle persone presenti all’incontro se credono nella nuova Europa dei Popoli e se questo progetto potrebbe avere effettivamente un futuro. Ecco cosa ci hanno risposto:

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *