Maschio Angioino

“L’eterna lotta tra l’Uomo e il virus”, martedì 29 settembre incontro al Maschio Angioino

L’evento è inserito nella cornice dell’EBW 2020 che il Comune di Napoli porta avanti da ormai 8 anni

L’evento è inserito nella cornice dell’EBW 2020 che il Comune di Napoli porta avanti da ormai 8 anni

Martedì 29 settembre 2020 alle 9,00 al Maschio Angioino (Sala dei Baroni) di Napoli si terrà l’iniziativa “L’eterna lotta tra l’Uomo e il virus“. L’incontro è inserito nella cornice dell’EBW 2020 che il Comune di Napoli, nella persona del Vicesindaco Enrico Panini e della prof.ssa Angela Procaccini, sua collaboratrice, porta avanti da ormai 8 anni, inserendosi nel panorama europeo delle iniziative sulle Biotecnologie con riferimenti importanti, attraverso Federchimica, Assobiotec, ICB (Istituto Chimico Biomolecolare di Pozzuoli)del CNR, Università Vanvitelli e il Ceinge.

Quest’anno tale interessante iniziativa rientrerà anche nel ventaglio degli eventi  della NSW 2020 (Naples Shipping Week fra Napoli e Genova, con Carlo Silva e Umberto Masucci) che tratta tematiche legate al Mare ed alla ricerca.

Una mattinata per incontrarsi e fare il punto sull’emergenza del momento, per conoscere la storia delle epidemie e le strategie messe in campo dalla scienza.

E’ stato invitato il Ministro dell’Università Gaetano Manfredi, interverranno il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris e il Vicesindaco Enrico Panini, il Direttore di Federchimica Leonardo Vingiani,insieme agli altri autorevoli ospiti,specialisti nel settore della ricerca.

A conclusione, alcuni interessanti interventi di giovani studenti di Istituti Superiori di Napoli che avranno approfondito l’argomento (Liceo classico “Umberto I”, Istituto Tecnico indirizzo biotecnologico “Nitti”, Istituto Nautico “Duca degli Abruzzi” e Istituto Nautico “Cristoforo Colombo “ di Torre del Greco.

L’iniziativa si svolgerà nel rispetto delle normative Covid-19, per cui sarà necessario indossare la mascherina e rispettare il distanziamento sociale.

Poiché il numero dei posti è limitato, si consiglia di prenotare comunicando alla Segreteria del Vicesindaco la partecipazione: 081 7954204/19 oppure Dott. Aschettino 328 9466783

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *