L’estate non vuol proprio arrivare. Lunedì arriva Flash Storm, la tempesta estiva perfetta

Si abbatterà sull’Italia a partire da lunedì prossimo, portando fresco, temporali, grandine e possibili nubifragi. Poi sarà di nuovo sole, almeno fino al prossimo break tempolaresco

Sembrava che l’estate fosse finalmente arrivata. E invece no. Approfittatene: il bel tempo ci accompagnerà soltanto fino alla fine di questo weekend. Poi sarà di nuovo fresco, con temporali e grandine. Il sole resterà sulla nostra penisola grazie all’anticiclone Estate solo fino a domenica, quando le temperature saranno bollenti, arrivando a toccare i 35° in varie città italiane, tra le quali proprio Napoli. Poi, le temperature bollenti lasceranno il posto a una nuova perturbazione.

Flash Storm, la tempesta perfetta che si abbatterà sull’Italia a partire dalla prossima settimana

Si chiama Flash Storm, e promette di essere la perfetta tempesta estiva, con tanto di grandine, nubifragi e trombe d’aria che si abbatteranno prima sul Nord, poi sul Centro, portando i loro strascichi anche al Sud. Da martedì sono attesi temporali a Napoli e su tutta la Campania. Il maltempo durerà fino a sabato, con lenti e progressivi miglioramenti tra domenica e lunedì, che porteranno nuove schiarite a partire da martedì della prossima settimana. Tornerà quindi il sole, almeno fino al prossimo break tempolaresco.