Lega Adecco Gold: l’Expert Napoli batte NoviPiù Casale 73-68 (VIDEO)

L’Expert Napoli Basket batte il NoviPiù Casale 73-68. Ottima prova di Weaver, autore di 24 punti.

di Eduardo Desiderio

Sul parquet del Palbarbuto l’Expert Napoli Basket ritrova la vittoria contro NoviPiù Casale, al termine di una gara che ha visto gli azzurri padroni del campo fino al terzo quarto per poi mollare un po’ la presa nel finale (rileggi la diretta testuale). L’ottima prova di Weaver, autore di 24 punti e 7 rimbalzi, ha dato vigore alla squadra. Per Casale, in evidenza Dillard: dal terzo quarto ha preso la squadra per mano, arrivando addirittura al pareggio sul 63-63. 18 punti per il giocatore rossoblu. Buona anche la prova di Bruttini.

Al termine della partita, in conferenza stampa si è presentato Coach Griccioli, allenatore di Casale: “Senza nulla togliere al Napoli devo fare i complimenti alla mia squadra. A parte lo smarrimento nel terzo quarto, abbiamo fatto una partita eccezionale contro un Napoli molto forte e concentrato, facendo pressing a tutto campo e lasciando a volte spazio a Weaver che forse avrebbe inciso lo stesso nella gara. Un po’ di sfortuna sul tiro di Bruttini nel finale, ma è pallacanestro e fa parte di questo sport. Ottimo Dillard che ad un certo punto ha preso per mano la squadra. Abbiamo perso un’altra partita ma ora dobbiamo concentrarsi su Jesi”.

Massimo Bianchi, assistente di Cavina, ha voluto evidenziare l’ottima prova del gruppo: “Dobbiamo essere soddisfatti della gara, la squadra ha giocato una partita di grande energia e ha risposto come doveva, adeguandosi allo schema degli avversari per poi attaccare fino in fondo con Weaver. Nel finale è mancata un po’ di concentrazione ed è salita un po’ d’ansia, a seguito delle sconfitte di Biella e Trapani dove abbiamo perso proprio nel finale. Abbiamo cercato di non condere al play avversario di girare palla. E’ una vittora che da fiducia, adesso ci aspetta una trasferta importante”.

Alla vigilia Cavina parlava di un approccio diverso dopo le gare a Trapani e Biella: “Credo che abbiamo iniziato con il giusto appiglio e questo è stato un primo passo in avanti”.

Quanto è importante avere una settimana di riposo dopo il turno infrasettimanale che vi ha visti girare un po’ in lungo e in largo: “Sono trasferte stressanti, abbiamo giocato nel giro di pochi giorni fuori casa. E’ importante avere una settimana dove si puo’ lavorare tranquillamente. Ho visto un gruppo ben coeso ed è questo l’aspetto importante”.

Come reputa la prestazione di Byran: “Mi sembra che abbia giocato alla grande, ovviamente in base alle caratteristiche che ha e a cio’ che puo’ dare alla squadra”.

Sabato 9 novembre alle ore 20.30 i ragazzi di Coach Cavina giocheranno in trasferta a Trento contro l’ Aquila Basket Trento.

GUARDA IL VIDEO:

3 novembre 2013

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *