L’Ecologia: Ambiente e Natura: i premi della 28esima edizione

Assegnati i premi della 28esima edizione del concorso “L’Ecologia: Ambiente e Natura” di poesia e di pittura, indetto dalla Rivista L’Areopago Letterario

Assegnati i premi della 28esima edizione del concorsoL’Ecologia: Ambiente e Natura” di poesia e di pittura, indetto dalla Rivista L’Areopago Letterario diretta da Michele Sessa “perché la Cultura dia una mano alla Natura“. Per la sezione ‘Poesia’ la commissione giudicatrice ha conferito il primo premio a Alessandro Di Marco di Salerno per la lirica “In convegno”; il secondo premio a Barbara Ludovici di Viareggio (Livorno) per la lirica “Maddalena è il tuo nome”; terzo premio ex aequo a Sonia Vivona da Rende (Cosenza) per la lirica “Mattino di gennaio” e a Giovanni Petrone di Baronissi per la lirica “Fiore d’autunno”.

Per la sezione Pittura (Clelia Sessa) la Commissione ha attribuito il primo premio a Gennaro Farina da Coperchia di Pellezzano (Salerno).

 

L’Ecologia: Ambiente e Natura: premi sezione giovani e premi speciali

Per la sezionegiovani” (Diego Fiume) per la poesia il primo premio a Clelia Portanova di Lancusi di Fisciano (Salerno) per la lirica “Benedetta adolescenza: rabbia e rimpianti” e per la pittura-disegno, il primo premio ex aequo a Chiara Matonti di Baronissi (Salerno) e ad Erika Capone di Caserta.

Due i premi speciali “Una vita per la cultura”: a Vincenzo Aversano – professore emerito della Cattedra di Geografia della Università degli Studi di Salerno e alla professoressa Elsa Maria Catapano Tomaciello, presidente della Società “Dante Alighieri” Comitato di Benevento per il progetto regionale “Arte e Riciclo”. La premiazione avverrà il 9 giugno nel parco ex Villa Giovanardi di Penta di Fisciano (Salerno), dalle 17.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *