Le Risorse Umane ai tempi del 2.0. Alla Aidp si parla di prospettive, rischi e vantaggi del web (VIDEO)

Come cambiano le aziende verso il 3.0

di Giuliana Gugliotti

Facebook, Twitter, LinkedIn. I social network hanno cambiato – e continuano a cambiare – il nostro modo di vivere, di interagire con gli altri, addirittura di pensare e lavorare. E soprattutto, oggi i social cambiano il modo di fare azienda.

Social strategy, social recruiting, social marketing: oggi la comunicazione attraverso il web è diventata indispensabile per un’azienda, non soltanto quando si tratta di sponsorizzazione e fidelizzazione del cliente, ma anche per quanto riguarda il reclutamento di nuove leve con profili professionali altamente qualificati e specializzati e il miglioramento della comunicazione interna tra i dipendenti.

In tutti questi ambiti i social network svolgono un ruolo destinato a divenire sempre più preponderante, fino all’utopica visione di un web 3.0. Alla Aidp, Associazione Italiana Direzione Personale, si discutono i vantaggi, e gli eventuali rischi, collegati all’utilizzo di politiche aziendali connesse ai social. Per capire come i concetti di azienda e di human resources si evolveranno nei prossimi anni.

GUARDA IL VIDEO:

25 gennaio 2014

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *