“Le api randage” il nuovo romanzo di Angelo Petrella

“Le api randage” il nuovo romanzo di Angelo Petrella
di Anna Copertino

Presentato alla Feltrinelli di Napoli l’ultimo romanzo di Angelo Petrella, Le api randage, scritto in terza persona ed in due anni e mezzo di lavoro.
Il romanzo racconta degli Aragona, famiglia d’imprenditori napoletani, di Raul il capofamiglia, di Manuel il figlio alcolizzato e perso dietro la terza moglie, del figliastro Matteo unico possibile erede, che però, preferisce la carriera in Polizia, e di Lorenzo Messina, braccio destro di Raul, che non desidera altro che distruggere gli Aragona, per impadronirsi del patrimonio.
Tra momenti di noir e di thriller, in una minuziosa ricostruzione degli anni 90, nel quartiere borghese Posillipo, in pieno boom di tangentopoli, vivono i personaggi del romanzo, rapporti tra padri e figli, in un’Italia democraticamente andreottiana, dove si è disposti a sacrificare ogni valore umano e per il potere e la ricchezza.
Raul e gli altri personaggi “si muovono come api randage, che inseguono il loro destino individuale, fino in fondo, ma consapevoli che fuori dallo sciame, non c’è che la morte.

[youtube id=”_I91xrSzFiA” width=”600″ height=”350″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *