Verso Lazio-Napoli: seduta mattutina per gli azzurri. Dirigerà la gara Bergonzi

Dopo il turno di riposo post Dortmund, il Napoli di Benitez si è riunito sul campo di Castel Volturno per preparare il posticipo della 14esima giornata di Serie A. Mauro Bergonzi dirigerà la gara all’Olimpico

di Eduardo Desiderio

Terminata la parentesi Champions, ritorna il campionato. Lunedi sera, nel posticipo della 14esima giornata di Serie A, il Napoli di Rafa Benitez affronterà, all’Olimpico di Roma, la Lazio di Petkovic, squadra rimaneggiata ma fiduciosa dei propri mezzi vista la qualificazione ai sedicesimi di Europa League.

Questa mattina, dopo il turno di riposo post Dortmund, gli azzurri sono scesi sul campo di Castel Volturno per il consueto allenamento. La squadra si è divisa in due gruppi: test atletici per chi ha ripreso oggi gli allenamenti, lavoro atletico col pallone per gli altri uomini della rosa. Chiusura con partitella 10 contro 10. In evidenza uno spettacolare gol di Maggio al volo all’incrocio dei pali per il quale il gioco si è interrotto quasi un minuto a seguito dell’applauso dei compagni e del tecnico Benitez. Domani ci sarà un’altra seduta mattutina.

A dirigere il match di Roma sarà Mauro Bergonzi della sezione di Genova. Fino ad ora ha incontrato il Napoli 18 volte, di cui 17 in campionato ed 1 in Coppa Italia. Con Bergonzi gli azzurri hanno ottenuto 8 vittorie, 6 pareggi e 4 sconfitte. 

Lazio e Napoli invece si sono incontrate ben 71 volte (61 in campionato e 10 in Coppa Italia), per un totale di 31 vittorie dei biancocelesti, 24 pareggi e 16 vittorie dei partenopei. L’ultima vittoria del Napoli risale al 26 ottobre 2008: 0-1 con autogol di Siviglia.

29 novembre 2013

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *