il sorriso del corpo

Ortho-Bionomy presente al Festival dell’Oriente (23-25 settembre), intervista a Fabrizio Cappa

Intervista a Fabrizio Cappa, che assieme all’Associazione Il Sorriso del Corpo, sarà presente dal 23 al 25 settembre 2016 al Festival dell’Oriente di Napoli

L’Ortho-Bionomy nasce negli anni ’70 dall’osteopata Arthur Lincoln Pauls. Una disciplina semplice ed efficace che permette di esplorare i messaggi del corpo, dalla sua struttura fisica alla sua dimensione energetica. Il metodo ci consente di ricontattare le nostre naturali capacità di autocorrezione, assecondando il ‘linguaggio del corpo’.

Il metodo Ortho-Bionomy è una pratica rivolta al benessere globale della persona in quanto coinvolge all’interno del suo processo l’intero essere, dal piano fisico, passando per quello emozionale fino a quello mentale ed energetico. La pratica risulta essere gradevole e rilassante per chi la riceve perché parte dal presupposto che l’operatore, per poter eseguire trattamenti nel miglior modo possibile, deve entrare in uno stato di completa relazione d’ascolto con l’altro. L’Ortho-Bionomy sostiene che l’individuo va trattato sempre in modo rispettoso in accordo ai ritmi e alle possibilità stesse del corpo. Nessuna forzatura, nessun accanimento né fisico e neppure energetico fanno dell’Ortho-Bionomy una pratica “omeopatica” per il recupero del proprio essere, del proprio corpo e  delle proprie risorse interiori.

A Napoli tale trattamento viene svolto dall’Associazione Culturale “Il Sorriso del Corpo”, una struttura organizzativa che offre ai propri soci una serie di attività e di servizi alla persona in ambito olistico e cura del corpo. Un’Associazione che mette al primo posto l’essere umano nella sua complessità, offrendo una risposta alle sue necessità e convogliando le proprie esperienze nel settore specifico della cura alternativa e dell’attività fisica più adatta.

E per scoprire l’Ortho-Bionomy e i suoi benefici, per una prova gratuita, l’appuntamento è dal 23 al 25 settembre alla Mostra d’Oltremare, al Festival dell’Oriente di Napoli.

Fabrizio Cappa – Bio

Insegnante e Operatore Ortho-Bionomy ® della O.B.E.A.T.
(Ortho-Bionomy® European Association of Teachers)
Insegnante di Educazione Fisica
Operatore diplomato di Bio-psicosomatica (Psicobiologia del Prof. J.C. Badard).
Reflessologo ZU, diplomato in Psicologia esoterica con il Dott. Douglas Baker, ha studiato Psicomotricità con il Prof. Jean Le Boulch e Biostimolazione con il Gruppo Ricerche-Futuro (Roma) di Umberto Di Grazia. Operatore Shiatsu

Il Sorriso del Corpo

Via Toledo, 156 – Napoli
tel _ +39 081 060 69 10 / +39 331 40 63 537
email – info@ilsorrisodelcorpo.it
Facebook