L'arte pasticciera giunge a Città della Scienza

L’arte pasticciera giunge a Città della Scienza

L’arte pasticciera arriverà nella città di Napoli il 1 marzo 2015, presso Città della Scienza, dalle ore 9.00 alle ore 16.00

L’arte pasticciera giunge nel capoluogo campano. Domenica 1 marzo 2015, Città della Scienza, ospiterà le squadre partenopee che parteciperanno al Guinness Word Record per la realizzazione della torta più grande del mondo che sarà presente all’Expo di Milano, che si terrà a maggio.

Un dolce appuntamento, quindi, presso la città di Napoli. Ogni regione dovrà creare la sua torta con una particolare e caratteristica forma, giungendo poi a costruire quella dell’ Italia. Saranno rappresentati monumenti ed eccellenze enogastronomiche delle regioni mostrando al pubblico, una torta dalle ingenti dimensioni.

 

L’arte pasticciera sarà presentata presso Città della Scienza

Dalle ore 9.00 alle ore 16.00, sarà possibile assistere a una serie di dimostrazioni artistiche e decorative, delle squadre campane. Le decorazioni si ispireranno alle bellezze delle ceramiche di Capodimonte.  I dimostratori, pronti a stupire la città di Napoli con la loro arte culinaria, saranno Lidia Morè, che guiderà la squadra campana per il GuinnessVito Boccia e Giuseppe Venusio.

Quindi, la creatività e la straordinaria bravura di questi cake designers, potrà essere osservata il primo marzo dalle ore 9.00 alle ore 16.00. Per coloro che si recheranno presso Città della Scienza sarà, inoltre, possibile gustare in anteprima una serie di prelibatezze che accompagneranno le dimostrazioni artistiche.