Libera

Largo Battaglia, aiuole dei 5 Continenti – il 21 marzo lettura dei nomi delle vittime innocenti di mafia

Il 21 marzo, primo giorno di primavera, è il “giorno della memoria” delle vittime della violenza di mafia e e di camorra. L’anno scorso è stata organizzata  una manifestazione a largo Battaglia che ha visto la partecipazione con la Rete Pangea,  di scuole, associazioni e cittadini. E’ stato un momento di intensa emozione, ma anche un momento di forte connotazione educativa per le nuove generazioni.

Il “Giardino dei cinque continenti e della nonviolenza” è apparso il contesto ideale per questa manifestazione.

Il respiro della “nonviolenza” che proviene anche dalle piante, dai murales e dalle strutture presenti è circolato anche nelle menti e nei cuori dei giovani partecipanti.

E quest’anno si replica, con l’adesione all’associazione Libera, alla lettura dei nomi delle vittime innocenti di mafia e camorra presso Largo Battaglia. Tante scuole hanno già aderito, ma ovviamente l’invio è rivolto a tutti, basta inviare cenno di adesione alla mail ass.dreamteam@gmail.com.

L’appuntamento è alle 10,30 a Largo Dino Battaglia, le aiuole dei 5 continenti – Scampia, alle 11,00  precise si leggeranno i nomi,  in concomitanza alla lettura ufficiale da parte delle manifestazioni di libera.

L’evento è inserito nella Rassegna ” Marzo Donna 2018 “Lazzare Felici: la creatività delle donne per una città sostenibile  a cui la nostra Associazione ha presentato istanza di partecipazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *