L’annuncio di de Magistris: “Il San Paolo si chiamerà stadio Diego Armando Maradona”

Bocciata l’idea di chi avrebbe voluto chiamare l’impianto di Fuorigrotta Comunale Diego Armando Maradona. Al campione argentino sarà dedicata anche una fermata della metropolitana.

“Le idee sono tante e belle ma alla fine il nome dello stadio sarà Stadio Diego Armando Maradona”. Così su Instagram il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, mette fine alle polemiche e ripone in un cassetto l’idea, subito bocciata dai tifosi azzurri, di chiamare il San Paolo Stadio comunale Diego Armando Maradona o Maradona Arena.

I sostenitori del Napoli e del campione argentino attendono ora solo che si passi dalle parole ai fatti, accorciando il più possibile l’iter burocratico per il cambio di nome dell’impianto di Fuorigrotta.

Lo stesso primo cittadino ha anche annunciato su Facebook che “nel 2021, probabilmente a maggio, entrerà in funzione la Linea 6 della metropolitana nella tratta Riviera di Chiaia – Fuorigrotta (fermata Mostra d’Oltremare). Abbiamo deciso di intitolare la fermata: Mostra-Maradona (è la stazione per recarsi allo stadio comunale Diego Armando Maradona). Ed anche perché all’interno della stazione allestiremo una mostra dedicata a Maradona ed al Napoli. Così avremo un’altra stazione dedicata all’arte… questa volta del calcio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *