L’Amica Geniale: Elena e Lila tornano su Rai1, cosa succederà nel primo episodio?

La seconda stagione de L’Amica Geniale arriverà sul piccolo schermo a partire da questa sera. Margherita Mazzucco e Gaia Girace tornano ad indossare i panni di Elena e Lila raccontando i cambiamenti delle loro vite

La seconda stagione de L’Amica Geniale arriverà sul piccolo schermo a partire da questa sera. Margherita Mazzucco e Gaia Girace tornano ad indossare i panni di Elena e Lila raccontando i cambiamenti delle loro vite

Cosa accadrà nel primo episodio della seconda stagione de ‘L’Amica Geniale‘? In che modo cambieranno le vite di Elena e Lila dopo il matrimonio di quest’ultima? Il racconto, portato sul piccolo schermo con la regia di Saverio Costanzo, ripartirà da dove si era interrotta la prima stagione. Il matrimonio di Lila, l’accordo di Stefano con i fratelli Solara e la consapevolezza di Elena di non essere più parte del mondo del rione.

 

L’Amica Geniale, la trama del primo episodio

Il viaggio di nozze rivelerà a Lila la vera natura di Stefano Carracci, l’uomo che è diventato suo marito e che userà violenza contro di lei nel corso del tempo che saranno legati l’uno all’altra. Ma la vita di Lila tornerà ad incontrare anche quella della potente famiglia Solara. Sarà proprio la moglie di Stefano ad occuparsi del negozio di scarpe aperto nel centro di Napoli. Elena continuerà a studiare con lo scopo di allontanarsi dal mondo in cui è cresciuta, intanto, accanto a lei ci sarà Antonio con il quale avrà dei problemi da risolvere. La stessa Elena, riuscirà poi ad arrivare all’Università di Pisa. Una nuova realtà per Lenù, diversa da come l’aveva immaginata nella sua mente.

Le due giovani donne, ritroveranno anche Nino Sarratore, ma questa volta sull’isola di Ischia. E sarà proprio questo incontro a cambiare ancora una volta la natura del legame tra Elena e Lila. Una stagione diversa dalla precedente in cui nuovi luoghi accoglieranno Elena e Lila, con il vecchio rione, e le sue regole, a fare da sfondo. L’Amica Geniale arriva questa sera su Rai1, con Elena e Lila pronte a mostrarsi ancora una volta in una realtà che continuerà a ferirle e deluderle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *