L'Ambasciatore USA John R. Phillips in visita a Paestum

L’Ambasciatore USA John R. Phillips in visita a Paestum

L’Ambasciatore USA in Italia, John R. Phillips, ha visitato Paestum accolto dal sindaco di Capaccio, Italo Voza e dal direttore Gabriel Zuchtriegel

L’Ambasciatore USA in Italia, John R. Phillips, ha visitato Paestum il 9 marzo. L’ambasciatore è stato accolto dal sindaco di Capaccio, Italo Voza e ha potuto ammirare le bellezze del Parco Archeologico e del Museo di Paestum accompagnato dal direttore Gabriel Zuchtriegel, come riportato da Repubblica.

 

Ambasciatore USA a Paestum, le parole del sindaco Voza e del direttore Gabriel Zuchtriegel

Oggi un monumento, in località Torre di Mare, eretto dal Comune di Capaccio nel 1988, celebra il ricordo del 9 settembre 1943, di quanti vissero quel momento storico e di coloro che pagarono il prezzo più alto per nostro conto. Ogni anno, la nostra comunità celebra il 9 settembre, una data per noi intrisa di altissimi valori umani e morali. Saremo per sempre grati a quei ragazzi texani e a tutto il popolo americano”, queste le parole del sindaco Voza davanti all’Ambasciatore Phillips.
Anche dopo 2500 anni gli architetti greci continuano a stupire il mondo: per noi è stata una bellissima sorpresa accogliere nuovamente l’ambasciatore a Paestum questa mattina e illustrargli le origini dell’architettura occidentale dal vivo” ha invece affermato il direttore del Parco, Gabriel Zuchtriegel.