giovedì, Marzo 28, 2024
HomeEventi25 anni di Lalineascritta: mercoledì 20 presentazione dei laboratori di scrittura creativa,...

25 anni di Lalineascritta: mercoledì 20 presentazione dei laboratori di scrittura creativa, edizione 2017/18

Venticinque anni di attività, parole e successi. Festeggeremo con una serata speciale aperta al pubblico la nostra lunga storia mercoledì 20 settembre,dalle ore 18, nella sala del cinema Hart di Napoli, in via Crispi, 33.

La serata, presentata dalla giornalista Laura Guerra, sarà l’occasione per raccontare il passato e il futuro di Lalineascritta, con le novità dei prossimi corsi che dal primo ottobre approfondiranno diversi temi e aspetti del piacere della scrittura e della lettura.

A fare gli onori di casa sarà l’intero staff della prestigiosa scuola di scrittura creativa, tra le prime nate in Italia: Antonella Cilento, scrittrice, ideatrice e fondatrice del laboratorio, finalista Premio Strega 2014; Marco Alfano, musicista e scrittore; Stefania Bruno, drammaturga e storica del teatro; Iole Cilento, scenografa, pittrice, docente Accademia Belle Arti; Paolo Oliveri del Castillo, regista; Stefania Cantelmo, editor presso Tullio Pironti; Valentina Giannuzzi, editor; Giuseppe Montesano, scrittore, vincitore Premio Viareggio-Rèpaci 2017, con Lettori selvaggi (Giunti 2016).

Ai festeggiamenti parteciperanno, interpretando una selezione di letture, gli attori Gea Martire, Andrea Renzi, Orlando Cinque, già ospiti anche in altre fortunate iniziative di Lalineascritta, come Strane Coppie, di cui si celebra con la prossima edizione il decennale. Scrittori, poeti, critici ed editor che in questi anni hanno contribuito al successo di Lalineascritta parteciperanno invece a distanza con videointerviste: Bruno Arpaia, Maria Attanasio, Valerio Caprara, Francesco Costa, Ivan Cotroneo, Antonio Franchini, Giulia Ichino, Manuela La Ferla, Giusi Marchetta, Marta Morazzoni, José Vicente Quirante Rives, Anna Toscano.

La serata ospiterà infine un evento musicale: i Ferraniacolor, pop band napoletana capitanata da Marco Alfano (tastiere e chitarra) e Luca Zarrilli (sassofoni), già nei Panoramics, storico gruppo della new wave italiana degli anni ’80, presenterà in anteprima, con un mini live set, l’EP in uscita a novembre prodotto da Cristiano Lo Mele dei Perturbazione. Nella formazione saranno presenti Stefano De Palma(basso), Michele Di Palma (flauto), Giovanni Ianniello(chitarra) e, ospiti speciali, le cantanti Gabriella Rinaldi (Zooming on the Zoo, Innesto, Hondy) e Simona Boo (99 Posse, Orchestra di Piazza Vittorio).

A concludere la serata un brindisi a cura del cinema Hart.

lalineascritta.it

25 anni di Lalineascritta: mercoledì 20 presentazione dei laboratori di scrittura creativa, edizione 2017/18

Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ARTICOLI RECENTI