concerto di natale

L’Accademia RMA presenta il Concerto di Natale a favore della Mensa dei poveri “Amici della Strada Arco Mirelli”

La Lizard di Napoli si trasforma e diventa l’Accademia RMA – Centro di Formazione Musicale, inaugurando l’attività con un’iniziativa di beneficenza a favore della Mensa dei poveri “Amici della Strada Arco Mirelli” del quartiere di Chiaia.

Il 18 Dicembre, alle ore 20.00, gli allievi dell’Accademia si esibiranno in un suggestivo Concerto di Natale nella splendida Chiesa di Piedigrotta. L’ingresso sarà totalmente gratuito e aperto a tutti.

L’Accademia, diretta da Lisa Starnini, amplia i programmi didattici e l’offerta formativa dei corsi in favore di una preparazione professionale più completa, personalizzata sulle attitudini dell’allievo e più attinente alle richieste del moderno mercato musicale.

L’obiettivo è preparare veri professionisti del settore e continuare a distinguersi come uno dei poli formativi musicali più innovativi del Centro/Sud Italia.

“La Musica non è solo didattica ma anche creatività, personalità e crescita interiore. Troppo spesso ci si limita a curare solo la didattica tralasciando l’attitudine, le aspirazioni e le emozioni dell’allievo. Lavoriamo nell’Arte. La creatività e la personalità non possono e non devono essere limitate. I docenti devono guidare gli allievi in un percorso di crescita che va ben oltre le imposizioni didattiche comuni” (Lisa Starnini – Direttore RMA)

Il direttore, Lisa Starnini, ha scelto di collocare la prestigiosa Accademia di musica all’interno degli studi che furono per 12 anni dei Planet Funk riportandoli in vita dopo anni di abbandono.

Corsi Accademici e Professionali per tutte le età e tutte le aspirazioni, grazie a un metodo didattico innovativo di alta formazione musicale.

Corsi di:

Canto

Chitarra elettrica

Chitarra classica e acustica fingerpicking

Basso elettrico

Batteria e percussioni

Pianoforte moderno e tastiere

Violino classico e folk

Musica Elettronica

Tecnico del suono

Produzione e Arrangiamento

Percorsi professionali specifici per futuri didatti o performer.

Info Pagina Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *