Laboratori in piazza: dal 3 al 6 dicembre per valorizzare gli antichi mestieri

Laboratori in piazza: dal 3 al 6 dicembre per valorizzare gli antichi mestieri

Dal 3 al 6 dicembre in Piazza A Mare si terrà “Laboratori in Piazza”, la manifestazione di beneficenza per la valorizzazione degli antichi mestieri

 Dal 3 al 6 dicembre presso Piazza A Mare, l’antica area del mercato puteolano, si terrà “Laboratori in Piazza”, la manifestazione di beneficenza che unisce cultura, arte e territorio per la valorizzazione degli antichi mestieri. L’intento principale del progetto è quello di potenziare nei giovani la conoscenza ed il rispetto per il valore delle memorie puteolane, l’importanza della salvaguardia del patrimonio storico, artistico e culturale flegreo.

Laboratori in piazza: spazi tematici per partecipare alle attività laboratoriali

Durante i quattro giorni la piazza sarà suddivisa in spazi tematici con stand riservati ai vari enti coinvolti per lo svolgimento di laboratori e la presentazione al pubblico dei manufatti realizzati. I giovani partecipanti con le loro famiglie avranno la possibilità di partecipare alle attività laboratoriali, visitare gli stand dimostrativi ed essere allietati da momenti di animazione ideati per piccoli e grandi. La manifestazione vedrà la partecipazione degli Istituti superiori Multicenter School e Ipsar Petronio, di tutti gli Istituti Comprensivi del Comune di Pozzuoli, di numerosi Artigiani, del Vescovo di Pozzuoli Mons. Pascarella, del Sindaco Vincenzo Figliolia e dell’Associazione Vincenzo Zinno.