La voragine di Pianura arriva fino in Svizzera

La voragine di Pianura arriva fino in Svizzera

La voragine di Pianura cresce di misura e di notorietà, la sua fama è arriva infatti fino in Svizzera, alcune sue foto sono apparse sul giornale Tagbatt.

Potrebbe sembrare un gioco di parole, ma la verità è che la ‘notorietà della voragine di Pianura è arrivata fino in Svizzera. Il quartiere napoletano e le immagini dell’orgoglioso ‘buco’, vanto da sfoggiare all’estero, sono apparse addirittura sul quotidiano svizzero, di lingua tedesca, Tagblatt. Sul quotidiano in bella mostra le foto della voragine e poche righe, giusto per descrivere il disastrato che nei giorni scorsi ha colpito il quartiere. Voragine di Pianura che ricordiamo aver raggiunto i 10 metri di profondità.

Voragine di Pianura – Colpa del maltempo

Le piogge incessanti che si sono ripetute in questi giorni hanno ovviamente contribuite alla ‘vergogna’, costringendo i residenti della zona a lasciare le proprie abitazioni per questioni di sicurezza, trasferiti nel Centro Polifunzionale di Soccavo, dove oggi sono ospiti in attesa di poter tornare a casa. In totale sarebbero 380 coloro che hanno dovuto abbandonare la propria abitazione. Trattasi di un’ulteriore macchia per una città che già anni addietro finiva sulle prime pagine di tutto il mondo, perché sommersa dall’immondizia.