La via dei musei di Napoli è via Duomo!

La via dei musei di Napoli è via Duomo!

La decisione di soprannominare via Duomo ‘via dei musei’ è stata presa per indicare ai turisti la presenza di numerosi musei presenti lungo quella strada.

Via dei Musei – A deciderlo è l’Assessorato alla cultura e al turismo del Comune di Napoli, in collaborazione con i sette musei situati proprio presso via Duomo, che sono: il Duomo di Napoli ovviamente, la Chiesa di San Severo al Pendino, il museo Civico Gaetano Filangieri, Museo di San Gennaro, il Pio Monte della Misericordia, il Monumento Nazionale dei Girolamini, Museo d’arte contemporanea Donnaregina MADRE e il Complesso Monumentale Donnaregina Museo Diocesano.

Via dei Musei di Napoli

Naturalmente quel punto di strada continuerà a chiamarsi via Duomo, saranno solo posti dei banner informativi per i turisti in visita in città, dove sarà spiegato loro il vero motivo della scelta di soprannominare via Duomo in via dei musei. Scelta spiegata anche sulla pagina Facebook “Città Metropolitana di Napoli”, dove viene sottolineato che proprio in quel tratto di strada sono custoditi numerosi tesori della città, tesori storici, artistici, antichi e moderni.