La Vespucci torna nel Golfo di Napoli

La Vespucci torna nel Golfo di Napoli

La Vespucci torna oggi nel Golfo di Napoli e resterà fino a domani sera per mostrarsi dopo i lavori di “ringiovanimento” che l’hanno resa più moderna

Fu varata il 22 Febbraio 1931 a Castellammare di Stabia e lunedì torna nel Golfo di Napoli per mostrarsi dopo i lavori di “ringiovanimento” che l’hanno resa più moderna, senza intaccarne il fascino. La nave scuola Amerigo Vespucci arriverà nel Golfo di Napoli oggi, 27 giugno, in occasione delle due manifestazioni “Naples Shipping Week 2016” e “Vele d’Epoca Napoli 2016“, che segnano la tappa campana del tour italiano organizzato per l’85° anniversario dal varo dello storico veliero.

 

La Vespucci dal 27 al 28 giugno nel Golfo di Napoli

La nave sosterà alla fonda davanti al Lungomare Caracciolo fino alla sera del 28 giugno, offrendo ai passanti e ai turisti il suo splendore in mare. Dopo l’ormeggio alla Stazione Marittima di Napoli, il 29 giugno alle 10.30, il comandante logistico della Marina Militare, ammiraglio di squadra Donato Marzano, con il comandante del Vespucci, capitano di vascello Curzio Pacifici, terrà a bordo una conferenza stampa.