La terza edizione di Canapa in Mostra, fino a domani

La terza edizione di Canapa in Mostra, fino a domani

Continua fino a domani 16 ottobre “Canapa in Mostra”. L’evento, ospitato dalla Mostra d’Oltremare, è alla sua terza edizione.

Continua fino a domani Canapa in Mostra.

L’evento, ospitato dalla Mostra d’Oltremare, è alla sua terza edizione.

La rivalutazione di un materiale ecosostenibile a Canapa in Mostra

Canapa in Mostra è la Fiera Internazionale della Canapa Industriale e Medica.

La canapa, conosciuta e utilizzata da sempre in ogni parte del mondo, viene proposta come risorsa ecologica nel settore agricolo, energetico, medico, ricreativo, tessile, cartaceo, nella bioedilizia e in ogni altro possibile settore di applicazione, cercando di scardinare i pregiudizi socio-culturali che si oppongono alla sua reale e massiva reintroduzione nel contesto Italiano.

L’intenzione dell’associazione è quella di portare il grande pubblico e le istituzioni a conoscenza di queste potenzialità e di riportare alla memoria la lunga tradizione che lega il nostro paese alla canapa.

Alla Fiera saranno perciò presenti espositori ed esperti provenienti da ogni parte d’Italia e del mondo.

La novità di questa edizione sarà il progetto Canapa in Tesi, un progetto editoriale che vedrà pubblicate 10 estratti di tesi di laurea di studenti italiani riguardanti l’argomento Cannabis per quanto riguarda gli aspetti legali, psicologici, sociologici, agronomici, chimico/medici, agroindustriali.

Non mancherà lo spazio dedicato alla gastronomia, alla musica e all’arte con la presenza di Ivan Artucovich (con una mostra su antiproibizionismo e sostenibilità).

Il biglietto d’ingresso è di 8€, per ulteriori informazioni sull’iniziativa è possibile contattare l’indirizzo info@canapainmostra.com