La storia di Pompei sbarca a Bruxelles

La storia di Pompei raccontata a Bruxelles in un’esposizione internazionale. ‘Pompeii, the Immortal City’ sarà aperta dal 24 novembre al 15 aprile 2018

La storia di Pompei sbarca nel cuore di Bruxelles, dove sarà raccontata in un’esposizione internazionale in uno degli edifici simbolo della città, la Bourse. ‘Pompeii, the Immortal City‘ sarà aperta al pubblico dal 24 novembre al 15 aprile 2018. Il progetto artistico è stato curato dal Musée de l’Europe, in collaborazione con Tempora e il partner italiano Civita.

 

Pompei a Bruxelles tra vedute 3D e ricostruzione di macchinari dell’epoca

Per l’occasione, il Museo Galileo di Firenze e il Museo Archeologico Nazionale di Napoli hanno elaborato la sceneggiatura scientifica del percorso espositivo, utilizzando tutti i mezzi della museologia attuale per far rivivere ai visitatori la città di Pompei, distrutta nel 79 d.C. dall’eruzione del Vesuvio.
Tramite vedute 3D, oltre cento oggetti autentici provenienti dagli scavi archeologici, la ricostruzione di macchinari dell’epoca e la storia di una famiglia di Pompei, i visitatori potranno immergersi nell’atmosfera del momento della distruzione della città e poi in quello della scoperta degli abitanti rimasti bloccati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *