La Scheda del Tifoso: Lete Cup NAPOLI – GALATASARAY 3-1

di Francesco Di Serio

La Scheda del Tifoso 

LETE CUP:   NAPOLI – GALATASARAY

PRIMO TEMPO:
Il Napoli gioca bene. Insigne ai sui livelli e sempre vivace sulla sinistra! inventa un grande assist per Pandev, che a sua volta si muove bene, più vivace delle ultime vote. Armero a terzino sinistro piace molto. Un po’ insicuro in alcuni interventi difensivi (ma non è abituato a quel ruolo) ma devastante quando sale in attacco. Calleion non c’è male, il tocco in avanti si vede, ma si sacrifica molto per ripiegare in difesa, quindi è un po’ sacrificato. Hamsik si muove bene ma ha sfumato una grande occasione in contropiede su assist di Calleion, un po’ sotto i suoi standard.
Britos NON mi piace, ordinato stasera ma sempre irruento e non dà sicurezza.
Un grandissimo RAFAEL!!: abbiamo preso un grande portiere!!! doppia super parata su tiro di Drogba e poi di Snajder. Una promessa!!!
Mesto non male sulla destra. Paolo lo vedo sicuro come sempre, autore di buoni interventi e anche di una ottima discesa. Bherami ottimo! Grande pressione e lavoro a centrocampo. Dzemail anche molto bene.

SECONDO TEMPO:
Belli i primi minuti, col il palo di Dzemaili e il gol mangiato di Calleion. Poi tutto il resto molto meno bello. la squadra molto lunga e scollegata. forse i cambi si sono fatti sentire. Nell’ultima fase, ottima la vivacità di Zuniga e bel gol sul solito assist intelligente di insigne. Zuniga fischiato al suo ingresso. Spero che ci ripensi, resti, e si faccia perdonare. Tiro di calaiò che poteva passare a Mertens. Ma vuole farsi notare per poter restare. E infine spunto sempre di Calaiò che si procura un rigore, del quale ho capito ben poco. I turchi si incazzano come i turchi, Muslera viene espulso. Terim e i suoi giocatori non si capiscono per 10 minuti su chi debba andare in porta e chi uscire. Alla fine esce il numero 50 e va in porta il secondo portiere. Insigne si piazza sul dischetto, cerca di capire dove si butterà il portiere. Poi piazza un bel destro forte e ben angolato a destra, a mezza altezza. Imparabile per il portiere!
RISULTATO:
3 – 1 per il Napoli!!!!

FORZA NAPOLI !!!!!!!!!!!!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *